Informazioni

Via Fontana 58 

44022 San Giuseppe di Comacchio (FE)

Tel/Fax  0533.380755

E-mail: tecnotubi@tecnotubi.fe.it

P.Iva: 01608150387

Social Networks

Rimozione e smaltimento amianto

new

La ditta TECNOTUBI  è specializzata nella bonifica e nello smaltimento di cemento amianto, nel rispetto delle normative di legge in vigore  dal 1995.

Ci occupiamo anche dell’attuazione di tutte le procedure necessarie atte a garantire che questo lavoro avvenga in piena sicurezza. 

La ditta è iscritta all’Albo Nazionale Smaltimento Rifiuti, a tutela dei nostri clienti che possono così  beneficiare della  garanzia di lavorazioni eseguite nel pieno rispetto delle norme e delle procedure necessarie per garantire una gestione del lavoro, in modo efficace,  efficiente e, soprattutto, in piena sicurezza.

Siamo inoltre in grado di proporre anche soluzioni alternative di copertura in sostituzione all’amianto; effettuiamo  sopralluoghi direttamente sui siti interessati dalla bonifica,  offrendo la consulenza necessaria sia in fase di valutazione delle possibili soluzioni, della progettazione, fino alla presentazione della indispensabile documentazione.

La nostra attività continua poi con la completa rimozione e smaltimento degli elementi in  cemento amianto con ricopertura oppure incapsulamento dei materiali che contengono amianto.

Share |

Tecniche di bonifica amianto

new

Le tecniche di bonifica che utilizziamo abitualmente sono le seguenti:


RIMOZIONE = rimozione, trasporto e smaltimento in discarica autorizzata delle lastre in eternit della copertura (Rif. leg. D.M. 06.09.1994)


SOVRACOPERTURA = intervento di posa di una nuova copertura al di sopra di quella in amianto- cemento, che rimane sul sito quando la struttura portante è adatta a sopportare un carico aggiuntivo (Rif. leg. D.M. 06.09.1994)


INCAPSULAMENTO = consiste nell’impiegare prodotti impregnati per penetrare nel materiale al fine di legare le fibre di amianto per impedire la polverizzazione del medesimo.

Share |

Smaltimento Ethernit

new

Gli interventi di rimozione e smaltimento dell'Eternit richiedono grande competenza e professionalità, l'utilizzo di attrezzature idonee e l'adozione di tutti quegli accorgimenti tecnici necessari per garantire la massima sicurezza per l'uomo e per l'ambiente, sia nelle fasi di lavorazione, trasporto e smaltimento dei rifiuti.

La TECNOTUBI  di Comacchio (Ferrara) da oltre 25 anni è specializzata nella realizzazione di interventi di copertura e incapsulamento di coperture di amianto. 

 

 

L'azienda opera con precisione e accuratezza  nella bonifica e nello smaltimento di lamiere in cemento amianto, seguendo tutte le procedure necessarie e garantendo l’esecuzione di un lavoro in piena sicurezza.

Share |

Monitoraggio ambientale

new

La TECNOTUBI di Trasforini Massimo e Sandro Snc esegue anche la realizzazione di coperture edili, assicurando anche in queste lavorazioni, la stessa cura e attenzione nei confronti della salute delle persone e dell'ambiente.

Share |